Ripartono i matrimoni, Antonella Effe, wedding planner: “Prenotazioni in aumento soprattutto per il 2023”

La Ragazza Preferita: Aurora Sindici
Gennaio 22, 2022

Dopo i tanti momenti difficili vissuti, dopo le ansie e le preoccupazioni, è arrivato il momento, per il settore dei matrimoni, di ripartire, di guardare al futuro con rinnovato ottimismo.

La pandemia, dati ISTAT, ha provocato un crollo dei matrimoni del 47,4%, “ma ora è il momento di rimettersi in moto“, ci dice Antonella Effe, wedding planner, vincitrice del premio Wedding Award 2021 per la categoria Wedding Planner da parte di Matrimonio.com, intervistata recentemente anche dall’Adnkronos, poetessa per passione e nipote del grande e mai dimenticato Alberto Sordi.

“Le prenotazioni sono in aumento soprattutto per il 2023 – continua Antonella – qualche timore persiste ancora, ma l’entusiasmo non manca. Uno slancio nell’affrontare l’evento che non ho mai notato in anni passati. E non è solo la voglia di sposarsi o di unirsi civilmente, è anche l’idea di festeggiare che trascina le coppie. Dopo le tante limitazioni, i lockdown, finalmente le coppie hanno il desiderio di guardare oltre, di programmare, di coronare finalmente il loro sogno d’amore”.

Molte le coppia che hanno deciso di affidarsi proprio ad Antonella per l’organizzazione del matrimonio. “Sono orgogliosa del fatto che molte coppie hanno deciso di affidarsi a me e al mio team – dice Antonella – sto accanto alle coppie ma un passo indietro, senza mai prevaricare, accompagnandole giorno dopo giorno nella realizzazione delle loro aspettative”.

“Come ho spiegato anche all’Adnkronos, il 60% delle coppie che si rivolgono alla mia agenzia, scelgono di sposarsi in chiesa. Ma anche nel caso di unioni civili, cerimonie al Comune o di altre religioni, tutta l’organizzazione ruota attorno al ricevimento in cui promesse e riti simbolici la fanno da padrone. Il mio ruolo è ascoltare, personalizzare, suggerire, razionalizzare. Non per ultimo, tenere sotto controllo il budget. Come dico sempre, il mio ruolo è quello di una scacciapensieri“.

In aiuto delle coppie anche la Regione Lazio, con una iniziativa chiamata “Nel Lazio con Amore”: al fine di fronteggiare la crisi economica derivante dall’emergenza pandemica la Regione Lazio ha deciso di concedere un bonus di 2.000 euro alle coppie che contraggono matrimonio o unione civile nel Lazio, per effettuare spese presso imprese laziali della filiera del wedding.

Tenete d’occhio il sito di Antonella Effe per consigli e news sulle ultime tendenze del mondo wedding. Antonella ha inoltre lanciato da poco il suo canale YouTube, iscrivetevi per non perdere nessun contenuto! Trovate inoltre Antonella su Facebook e su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>