Margherita Prokina è Miss Russia Italia 2018

Ikea lancia la nuova collezione firmata con la fashion activist Bea Åkerlund
marzo 20, 2018
Clara Sanchez presenta “L’amante silenzioso”
marzo 28, 2018

Ha 26 anni, viene dalla Siberia e si chiama Margherita Prokina Miss Russia Italia 2018.

Il concorso internazionale si è svolto a Roma il 23 marzo presso il “Centro russo di scienze e cultura in Italia”, organizzato dall’Associazione Italeurasia Promonetwork di Venezia e dal Russky Klub di Roma. 16 le concorrenti in gara, provenienti da ogni parte d’Italia, votate attraverso la rete social e da una giuria presieduta dalla giornalista di cinema e spettacolo, Emanuela Del Zompo. Madrina della serata Vera Atyushkina ex velina russa di “Striscia la Notizia”. La serata è stata presentata da Noemi Cognigni, italiana di origini serbo-bosniache, attrice teatrale, cinematografica, conduttrice televisiva, che aveva presentato insieme a Francesca Brienza, l’edizione 2012 del Concorso.

Ad essere incoronata “Miss Russia Italia 2018” è stata Margherita Prokina, laureata in lettere e filosofia con il massimo dei voti presso l’università di Tomsk, traduttrice, con la passione per il canto lirico e la recitazione.
La platea vestita a festa presente in cima alla scalinata più celebre d'Italia nella sera di sabato, ha salutato l'arrivo delle performer, giunte in centro su lussuose autovetture di metà 900 come Rolls Royce Silver Cloud e Wraith dal '54 al '61. "Una grande libertà e un grande contatto con se stesso e con il proprio corpo. Questa è anche un'interessante risposta alla violenza, perché ritengo che quando si ha coscienza di se stessi, si è ancor più capaci di identificare il mostro", con queste parole Imma Battaglia commenta lo spettacolo, dopo aver assistito con Eva Grimaldi al suo fianco, ad uno spettacolo di burlesque per la prima volta, mentre tra la folla si scorge anche il modello napoletano Alecksandro.


Foto: Vincenzo Toccaceli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *