Miss Pin Up WW2: “finale di stagione” vissuto tra lacrime ed emozioni

Finale Miss Pin Up WW2 all’Ippodromo delle Capannelle: 12 e 13 Ottobre 2019
ottobre 7, 2019
Tutorial per Halloween: un taglio sanguinoso… dove vuoi!
ottobre 30, 2019

“Bellissime questa ragazze, guarda come sorridono”. Ho sentito dire questa frase da una signora, accompagnata dal marito, che assisteva sugli spalti alla finale del concorso Miss Pin Up WW2, tenutosi all’Ippodromo delle Capannelle all’interno della manifestazione “Il meglio di Millennium”.

Mi sono girato verso la signora e… sapete una cosa? Ho annuito; impossibile darle torto. Le ragazze Pin Up sono così, sempre sorridenti, colorate, dotate di grazia infinita, lievi nei loro movimenti, dolcemente maliziose e sexy.

L’ha capito Vincenzo Toccaceli, fotografo e organizzatore di eventi, quando ha deciso di puntare su queste ragazze e su un’epoca così lontana e che molti guardano con affetto e nostalgia.

I due giorni di finale sono così volati via tra balli e ammiccamenti, gonne svolazzanti e giarrettiere, e, ovviamente, pubblico incantato.

Diana Fufulici nelle vesti di presentatrice ha tenuto le redini della finale, con garbo ed ironia ha introdotto le due sfilate delle ragazze presentandole una ad una. E allora presentiamole anche noi, prima di passare alle vincitrici.

Questi i nomi delle ragazze che si sono sfidate a colpi di balletti sexy: Sabrina AmatoClaudia ScoccheraLaura MoscatoMoira RutinellaGraziana AllegraMarianna PilatoGiordana SesiniMariagloria FlorianSara BrancaBeatrice BoninClaudia MarchioniPatrizia A. M. CastaSerena MenciGiulia Trusiani.

Veniamo alle vincitrici delle varie categorie:

Miss Social Grazia Allegra
Best Military Moira Rutinella
Best Civil Claudia Scocchera
Miss Smile Beatrice Bonin
Miss Fedelity Sabrina Amato;

a conquistare il podio invece, al terzo posto Mariagloria Florian; al secondo posto Moira Rutinella e al primo posto vince la fascia di Miss Pin Up WW2 2019 Serena Menci!

Tanto per usare un gergo televisivo: è stato un finale di stagione bellissimo… aspettiamo trepidanti la nuova stagione (capito Vincenzo?).

Nel frattempo potete rivivere quei momenti cliccando play nel player di seguito:

Giovanni Lembo
Giovanni Lembo
Giornalista, sceneggiatore, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore de laragazzapreferita.it e di romastorie.it (presto online). Cinema, libri e fumetti sono il suo ambito; la sua vocazione raccontare storie improbabili di ingenui e sognatori. Scorrazza spesso in moto con la banda di Kaneda, beve birra con replicanti e cacciatori di androidi, viaggia sulla Bebop là dove nessun uomo è mai giunto prima. Ha un sacco di amici immaginari...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>