Addio al nubilato: patto di segretezza

Le più belle dichiarazioni d’amore cinematografiche
febbraio 9, 2018
Consigli per un make up da matrimonio
febbraio 10, 2018

Ormai è nell’immaginario comune: “Una notte da leoni”, si, vabbè, ma chi l’ha detto che riguarda solo gli uomini?

Dico, le avete mai viste discinte signorine in procinto di compiere il grande passo in abito bianco che, il giorno prima delle nozze, si strusciano sugli addominali tartarugati di qualche poco vestito big Jim in tenuta da marinaretto?
Non scherziamo, dai…
Il giuramento di segretezza per addio al nubilato è un divertente documento a disposizione delle spose e delle partecipanti ai festeggiamenti di nozze. In questo documento sono stilate le regole che vanno seguite la sera dell’addio al nubilato per rendere la serata divertente e fare in modo che non trapeli nulla di quello che accade durante questa festa che anticipa il matrimonio.
Del tipo, “Quello che accade a Las Vegas, rimane a Las Vegas”.

E’ divertente notare però la necessità di questo “documento” (seppure ironico) e la differenza tra – ancora una volta? – amicizia maschile e femminile. Per gli uomini un documento del genere non servirebbe, tra loro vige un patto di ferro, cementato da amicizia virile, birra e stesso imprinting, che non farebbe mai  aprire la bocca ad un partecipante neanche sotto le più efferate torture.

Le donne nell’immaginario comune sono più subdole. E qui le trame da film ci vengono incontro. Immaginiamo il classico plot di una classica commedia d’amore. Lei si sposa lui. La migliore amica di lei è innamorata di lui. La migliore amica e la futura sposa si danno ai bagordi la sera prima. Con l’unico risultato – a parte i mal di testa e i sensi di colpa – che la migliore amica spiffera tutto al neomaritino.
Con tanto di scatti dal cellulare.
E filmato rigorosamente amatoriale della dolce sposina che cavalca un cowboy. Alla faccia di Tex Willer.

Ecco, questo a noi maschietti non succederebbe mai.
Mai un uomo spiffererebbe tutto alla futura sposa del suo migliore amico.
E’ la futura sposa che lo verrebbe a sapere con i poteri ESP propri di ogni donna. E noi, e i nostri amici, possiamo negare fino alla morte. Ecco, la morte… se lo vengono a sapere…

Comunque sia, qui di seguito il patto di segretezza di addio al nubilato. Potrete metterlo su carta intestata e farlo firmare a tutte le vostre “amiche”. Non sia mai che tra di loro ci fosse una vile traditrice con mire sul vostro futuro maritino…

Patto di segretezza per addio al nubilato

Io__________ giuro solennemente che nella notte del _________ in occasione delle celebrazioni per l’addio al nubilato di_________ rispetterò le seguenti regole e procedimenti:

1 – Non scatterò foto nè girerò video in cui siano presenti ragazzi, uomini, o qualsiasi animale;

2 – Non farò la snob, non me la tirerò e soprattutto non esprimerò giudizi morali.

3 – Quello che succede durante l’addio al nubilato rimane tra le mura del locale dove si tiene l’addio al nubilato. Non ne parlerò mai.

4 – In casi di momentanea perdita di memoria causa troppo alcool, non chiederò a nessun delle partecipanti di ricordarmi cosa io abbia mai fatto.

5 – Vietato parlare di lavoro/fidanzati/mariti/figli e qualsivoglia problema o preoccupazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *